Clan Management

Claudia Donadoni

SHOW REEL

Amplifon
Telepass
Dyson
Mikado
Ebay
Video medico



Scarica in PDF Scarica in PDF

DATI

nato il 30-05-1966
occhi Castani
taglia 40
lingue inglese su recitazione, francese scolastico

altezza 168cm
capelli Rossi
sport/varie canto, danze caraibiche

FORMAZIONE

Canto: Studia canto jazz con il maestro olandese Rick Sharf (tecnica VOICE CRAFT) presso il Centro Espressione Musicale di Gallarate (Va) e tecnica vocale( Speech Level s Singing) con il maestro Michele Fischietti
Studia Canto Lirico con il M. Alberto Bernasconi Repertorio da Musical con Stephanie Tschoppe e Perrin Manzen Allen ( Stage Enterteinment Europe)
... Laurea in Scienze della Comunicazione- Politecnico di Studi Aziendali- Lugano- CH. Tesi dal titolo:” Televisione e teatro di narrazione: immagine e parola, segni a confronto” votazione 110/110
Civica Scuola D'arte Drammatica Paolo Grassi Milano: Diploma corso attori, Teatro per Ragazzi. Qui si forma e si specializza nella tecnica della narrazione con l'attore, regista e scrittore Marco Baliani con cui ancora collabora
Università Cattolica S. Cuore Milano: “Corso di specializzazione in educatore alla teatralità”.

TELEVISIONE

Dal 2005 Collabora saltuariamente come doppiatrice di programmi per la televisione americana “T.B.N.E” sede di Marnate(Va).
2008 Partecipa con un piccolo ruolo alla sit-com su RAI 2 PILOTI
2004-2007 Crea, cura e presenta la trasmissione “SPAZIO PROTEZIONE CIVILE” in onda sull'emittente provinciale di Rete55 e LA6
1999-2006 Presenta la Rubrica di Informazione settimanale 'Guida a Televideo' sull'emittente provinciale Rete 55 (Va).
1998-2000 Collabora come curatrice alla stesura del progetto editoriale della trasmissione televisiva 'Sport e Spettacolo' andata in onda sulla emittente regionale TELELOMBARDIA prodotta dall' Assessorato allo Sport e allo Spettacolo della Provincia di Milano (100 puntate).
... Presenta notiziari settimanali e la rubrica d'informazione 'Lavoro in corso' riferita agli annunci di lavoro su LA6 Varese TV.

TEATRO

Dal 2007 Collabora con il Museo Nazionale della Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci di Milano, come autrice e attrice in spettacoli teatrali per bambini e adulti ad argomento scientifico.In questo ambito forma gli animatori scientifici ad eventi teatrali di cui cura anche la regia. Si segnala il monologo “Memorie di una Musa” ( Tale of a Muse) rappresentazione ufficiale al convegno europeo di ECSITE 2009 vincitore del premio come miglior spettacolo teatrale nei Musei.
Dal 2000 Partecipa in qualità di interprete di poesia e letteratura in Recital abbinati alla musica classica o jazz a fianco di musicisti e attori professionisti del panorama artistico italiano. Si segnalano le tournèè nazionali più recenti (2011-12-13-14) con gli spettacoli “O poeta o Vilao, omaggio a Vinicius de Moraes”, “Figlie di Barbablu”( contro la violenza di genere) e “Miti di celluloide” (scritto a quattro mani con il giornalista critico di cinema Matteo Inzaghi) dedicato ai miti maschili del cinema americano. Di questi spetticoli esiste anche una vesrsione in inglese.
2013-2014 In occasione dell'anno dedicato a Verdi protagonista in “Traviata” tournèè nazionale, ispirata al racconto di Dumas nel doppio ruolo di Violetta Valery e Margherita Gautier per la compagnia Arcobaleno Teatro regia di Silvia Donadoni Stefini.
2008-2009 Tournè nel Musical “ PROFONDO ROSSO” come attrice/ cantante (ruolo: Amanda Righetti) , e nel musical FAME (nel ruolo di Miss. Ester Sherman)
2004-2006 Presenta il 'GALLARATE JAZZ FESTIVAL' presso il Teatro delle Arti di Gallarate.
1991-2000 Si occupa di didattica teatrale.Tiene laboratori di recitazione, danza creativa e comunicazione teatrale a bambini e ragazzi presso scuole pubbliche e private. In quest'ambito scrive anche testi teatrali per e con i ragazzi e ne cura la messa in scena. Sempre in questo ambito, fonda , dirige ed insegna, per cnque anni, presso il centro di espressione artisitca per ragazzi “Calicanto” a Gallarate (Va)
Collabora con la compagnia ARCOBALENO TEATRO di Varese e ATECNICI di Busto Arsizio coma attrice, e responsabile movimento scenico in produzioni principalmente per ragazzi.

PUBBLICITÀ

2016 Spot Paluani, CdP Mercurio Film
Spot Telepass, CdP Black Mamba , regia Samen
2014 Spot Authentica De Longhi. CdP Filmgood
2011 Coprotagonista spot Ebay. CdP Blow Up
2009 Partecipazione spot Coop. CdP Filmmaster
Spot Panna Hoplà. CdP Filmgood
Spot Sugo Classico. CdP BRW

VARIE

Dal 2005 Partecipa al “Premio Chiara ”, come presentatrice e moderatrice di alcuni incontri con attori e registi italiani.
Conduzione: Conduttrice di grandi eventi a carattere nazionale dal 2000 ad oggi tra cui Baf Film Festival, Gallarate jazz Festival, Premio letterario Piero Chiara, Gran Galà dello Sport Milano
2017 TLP Amplifon , CdP Filmmaster
2016 Coprotagonista TLP Dyson
2013 Protagonista TLP Mikado in onda sulle reti Mediaset
Video interno per Teva. CdP Multimedia
2010 Protagonista video "Donna e Salute" andato in onda su internet
Protagonista video medico per uso interno
2001-2006 Crea a Gallarate “CALICANTO”, Centro di Espressione artistica per bambini e ragazzi in cui coordina insegnanti, idea progetti incentrati su attività espressive,interpreta e rappresenta spettacoli per ragazzi.